Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

La scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e non è obbligatoria.

Scuola primaria

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Scuola Secondaria di I grado

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado incontrano Pietro Grasso.

Gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Riolo Terme hanno avuto l'opportunità di incontrare e fare domande a Pietro

CONTRO TUTTE LE MAFIE

All'interno del progetto legalità, gli studenti delle classi terze dell'I.C. G. Pascoli di Riolo Terme e Casola Valsenio incontreranno Pippo Giordano...

#Io leggo perchè# contest 2022