Il Giornalino Scolastico

Anno scolastico 2022/23

Prima uscita de “IL GIORNALINO”

Seconda uscita de “IL GIORNALINO”

Anno scolastico 2021/22

Prima uscita de “IL GIORNALINO”

Seconda uscita de “IL GIORNALINO”

Anno scolastico 2020/21

MAGGIO 2021: GIORNALINO SCOLASTICO

IC Pascoli di Riolo Terme e Casola Valsenio presenta il secondo numero de “IL GIORNALINO”. Cliccate nell’immagine e buona lettura!

FEBBRAIO 2021: GIORNALINO SCOLASTICO

IC Pascoli di Riolo Terme e Casola Valsenio presenta il primo numero de “IL GIORNALINO” . Il progetto, svoltosi online, ha coinvolto gli alunni delle classi V° della scuola primaria di Riolo Terme e Casola Valsenio e gli alunni delle classi I e II  della scuola secondaria di Riolo Terme e Casola Valsenio. Cliccate nell’immagine e buona lettura!

Anno scolastico 2019/2020

GIUGNO 2020: GIORNALINO SCOLASTICO

GIORNALINO DI ISTITUTO IN DAD

IL GIORNALINO A.S. 2018/2019

IL LATO DIVERTENTE DEL SAPERE

NOVITA’ GIORNALINO 2018/2019

Siamo circa 30 ragazzi che, settimanalmente, si trovano nella biblioteca della scuola primaria di Riolo Terme o nelle sotto redazioni di Casola Valsenio. Noi raccogliamo gli articoli da tutte le classi, impostiamo il timone e attraverso il software Inkscape costruiamo il giornalino.

Da quest’anno parte del giornalino verrà pubblicato sul sito scolastico in formato pdf.